Amministrazione Trasparente

Mappa del sito

- Regolamento Interno Scuola

Ultima modifica: 24/01/2025

Data pubblicazione: 24/01/2025

- Orari Funzionamento

2024/2025

Inizio attività didattica: 02/09/2024
Chiusura attività didattica: 30/06/2025
Dal Lunedì al Sabato dalle 08.00 alle 14.00

Ultima modifica: 02/12/2024

Data pubblicazione: 02/12/2024

- Organico

2024/2025

Personale Docente
NomeCognomeQualificaContrattoDecorrenzaCCNL
ValentinaBicchieri VenneriDocenteTempo indeterminato part-timeDal 22/09/2021Fism
RosariaTraneDocenteTempo indeterminato part-timeDal 15/09/2023Fism
MarinaOrlandoDocenteTempo indeterminato part-timeDal 06/09/2023Fism
MaddalenaBlasiDocenteTempo Indeterminato Part-TimeDal 02/09/2024FISM

Ultima modifica: 02/12/2024

Data pubblicazione: 02/12/2024

- Organizzazione

2024/2025

Consiglio di amministrazione Nominato il 03/07/2021

Nome Carica
Farilla Cosima Crocefissa Presidente del Consiglio e consigliera
Quaranta Anna Consigliera
Quaranta Antonio Consigliere

Segreteria

La segreteria è diretta dalla LEGALE RAPPRESENTANTE, Cosima Crocifissa Farilla, in collaborazione con il personale tecnico amministrativo coadiuvato dal Centro Servizi Scuole In Rete s.r.l., azienda leader nell’assistenza amministrativa, fiscale e del lavoro per le Scuole dell’Infanzia e Primarie Paritarie.

Ultima modifica: 02/12/2024

Data pubblicazione: 02/12/2024

- Calendario Scolastico

2024/2025

Ultima modifica: 18/07/2024

Data pubblicazione: 18/07/2024

- Circolari MIUR

Ultima modifica: 23/05/2024

Data pubblicazione: 23/05/2024

- Tassi Assenza

2023/2024

Primo e secondo trimestre

Ultima modifica: 17/04/2024

Data pubblicazione: 17/04/2024

- Organico

2021/2022

PERSONALE DOCENTE

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
VALENTINA BICCHIERI VENNERI DOCENTE Tempo indeterminato Dal 22/09/2021 Fism
GIORGIA CATINO DOCENTE Tempo determinato Dal 01/09/2021 al 30/06/2022 Fism
SIMONA MONGELLI DOCENTE Tempo indeterminato Dal 29/10/2021 Fism
MARILENA CARRIERI DOCENTE Tempo determinato full-time Dal 25/01/2022 al 30/06/2022 Fism

PERSONALE ATA

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
COSIMA CROCIFISSA FARILLA Coordinatrice Tempo indeterminato 31/12/2015 Fism
ANTONIO QUARANTA Assistente amministrativo Tempo indeterminato 22/01/2019 Fism

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 15/03/2024

- Contributi Pubblici

2023/2024

n. ENTE EROGATORE D.F./P. IVA ENTE EROGATORE DETERMINA PERIODO DI COMPETENZA DATA DI ACCREDITO IMPORTO LORDO RITENUTA IMPORTO NETTO
1 Comune di San Giorgio Ionico 80009010739 Determina n. 313 2023 27/02/2023 € 10.009,32
2 Contributi Miur – aggiuntivo a.s. 22/23 80024770721 Decreto di riparto prot. 21162 del 12/06/2023 a.s. 2022/2023 12/07/2023 € 2.895,09
3 Contributi Miur – saldo a.s. 22/23 80024770721 Decreto di riparto prot. 21816 del 15/06/2023 a.s. 2022/2023 12/07/2023 € 25.202,14
4 Contributi Miur – acconto a.s. 23/24 80024770721 decreto di riparto prot. 40558 del 23/10/2023 a.s. 2023/2024 02/11/2023 € 20.595,41
5 Comune di San Giorgio Ionico 80009010739 Determina n. 1919 2023 03/11/2023 € 9.450,00
6 Contributi Miur – aggiuntivo a.s. 23/24 80024770721 Decreto di riparto prot. 40677 del 24/10/2023 a.s. 2023/2024 13/11/2023 € 1.440,11
7 Comune di San Giorgio Ionico 80009010739 Determina n. 2229 2023 12/12/2023 € 9.150,00
8 Contributi Miur – aggiuntivo a.s. 23/24 80024770721 Decreto di riparto prot. 46985 del 05/12/2023 a.s. 2023/2024 14/12/2023 € 7.179,97

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 12/03/2024

- Organico

2023/2024

PERSONALE DOCENTE

 

 

 

 

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
Valentina Bicchieri Venneri Docente Tempo indeterminato part-time Dal 22/09/2021 Fism
Rosaria Trane Docente Tempo indeterminato part-time Dal 15/09/2023 Fism
Mariacarmela Desiati Docente Tempo indeterminato part-time Dal 16/09/2022 Fism
Marina Orlando Docente Tempo indeterminato part-time Dal 06/09/2023 Fism
Simona Mongelli Docente Tempo indeterminato part-time
Dimissioni il 30/11/2023
Dal 29/10/2021 Fism

PERSONALE ATA

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
Antonella Sergio Collaboratrice scolastica Tempo indeterminato 03/11/2021 FISM
Maria Teresa Lafratta Collaboratrice scolastica Tempo indeterminato 03/11/2021 FISM
Immacolata Sampietro Cuoca Tempo indeterminato 15/09/2018 FISM
Antonio Quaranta Assistente amministrativo Tempo indeterminato 16/09/2019 FISM
Sonia Gaetana Festa Assistente amministrativo Tempo indeterminato Dal 17/09/2022 FISM
Marika Rosaria Patronelli Assistente d’infanzia Tempo indeterminato Dal 17/09/2022 FISM

Ultima modifica: 04/04/2024

Data pubblicazione: 07/03/2024

- Organigramma

2023/2024

Ultima modifica: 10/05/2024

Data pubblicazione: 07/03/2024

- Circolari MIUR

2023/2024

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 04/03/2024

- Organi Collegiali

2023/2024

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 14/02/2024

- Consulenti e Collaboratori Esterni

dal 2022

Nome e Cognome Ruolo Nomina Curriculum Vitae Compenso
Tilde Martino Medico del lavoro PDF Nomina PDF CV 435,00 € per prestazione
Giovanni Spagnulo Consulente del lavoro PDF Nomina PDF CV 4.075,76 € da settembre a dicembre

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 31/01/2024

- Moduli Iscrizione

2024/2025

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 16/01/2024

- Patto Corresponsabilità

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 16/01/2024

2023/2024

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 15/12/2023

- Orari Funzionamento

2023/2024

Inizio attività scolastica: 01/09/2023

Fine attività scolastica: 30/06/2024

ORARI FUNZIONAMENTO:
Dal lunedì al sabato: 8.00 – 14.00

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 09/11/2023

- Calendario Scolastico

2023/2024

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 17/07/2023

- Bilancio Sociale

2022/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 29/06/2023

- Bilancio Consuntivo

2022/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 29/06/2023

- Circolari MIUR

2022/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 16/06/2023

- PTOF

2021/2024

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 05/06/2023

- Tassi Assenza

2022/2023

Marzo-Aprile 2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 05/06/2023

- Verifiche Periodiche

2022/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 30/05/2023

- Organigramma

2022/2023

Ultima modifica: 10/05/2024

Data pubblicazione: 05/05/2023

PTPCT

2023/2025

aggiornato al 04/04/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 05/04/2023

- Contratto Fitto

2022/2023

n. ENTE EROGATORE D.F./P. IVA ENTE EROGATORE DETERMINA PERIODO DI COMPETENZA DATA DI ACCREDITO IMPORTO LORDO RITENUTA BOLLO IMPORTO NETTO
1 Comune di San Giorgio Ionico C.F. 80009010739
P.Iva 00811120732
Determina n. 391 2021 11/03/2022 8.649,64€
2 Comune di San Giorgio Ionico C.F. 80009010739
P.Iva 00811120732
Determina n. 392 2021 11/03/2022 440,86€
3 Comune di San Giorgio Ionico C.F. 80009010739
P.Iva 00811120732
Determina n. 393 2021 11/03/2022 820,00€
4 Contributi MIUR – USR Puglia 80020790723 Decreto di riparto prot. 14283 del 14/04/2022 2021/2022 03/05/2022 2.759,95€
5 Contributi MIUR – USR Puglia 80020790723 Decreto di riparto prot. 21568 del 27/05/2022 2021/2022 10/06/2022 28.595,71€
6 Comune di San Giorgio Jonico C.F. 80009010739/P.IVA 0081120732 Determina n. 198 del 19/10/2022 Annualità 2022 27/10/2022 9.450,00€
7 MIUR – USR Puglia 80024770721 Decreto di riparto prot. 50296 del 22/11/2022 A.S. 2022/2023 07/12/2022 20.200,05€
8 MIUR – USR Puglia 80024770721 Decreto di riparto prot. 51183 del  30/11/2022 A.S. 2022/2023 14/12/2022 3.179,77€
9 Comune di San Giorgio Jonico  C.F. 80009010739/P.IVA 0081120732 Determina n. 1242 del 30/11/2022 Annualità 2021 14/12/2022 9.450,00€

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 28/03/2023

- Tassi Assenza

2022/2023

Primo e secondo trimestre

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 28/03/2023

- Organico

2022/2023

PERSONALE DOCENTE

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
VALENTINA BICCHIERI VENNERI DOCENTE Tempo indeterminato part-time Dal 22/09/2021 Fism
GIORGIA CATINO DOCENTE Tempo indeterminato part-time Dal 01/09/2021

Cessazione il 07/09/2022

Fism
SIMONA MONGELLI DOCENTE Tempo indeterminato part-time Dal 29/10/2021 Fism
MARIACARMELA DESIATI DOCENTE Tempo indeterminato part-time Dal 16/09/2022 Fism
ROSA BOTRUGNO DOCENTE Tempo determinato parti-time Dal 03/10/2022 al 30/06/2023 Fism

PERSONALE ATA

NOME COGNOME QUALIFICA CONTRATTO DECORRENZA CCNL
Antonella Sergio Collaboratrice scolastica Tempo indeterminato 03/11/2021 FISM
Maria Teresa Lafratta Collaboratrice scolastica Tempo indeterminato 03/11/2021 FISM
Immacolata Sampietro Cuoca Tempo indeterminato 15/09/2018 FISM
Antonio Quaranta Assistente amministrativo Tempo indeterminato 16/09/2019 FISM
Sonia Gaetana Festa Assistente amministrativo Tempo indeterminato Dal 17/09/2022 FISM
Marika Rosaria Patronelli Assistente d’infanzia Tempo indeterminato Dal 17/09/2022 FISM

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 01/02/2023

- Carta Servizi

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 30/01/2023

Rette Famiglie

2023/2024

Contributi a carico delle famiglie

Scuola dell’Infanzia
DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €150,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00
Asilo Nido
DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €250,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00

 

Sezione Primavera
DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €200,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 20/01/2023

Rette Famiglie

2022/2023

Scuola dell’Infanzia

DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €130,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00

Asilo Nido

DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €220,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00

 

Sezione Primavera

DESCRIZIONE IMPORTO
QUOTA DI ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE €60,00
FREQUENZA MENSILE €200,00
BUONO PASTO / MENSA €50,00

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 20/01/2023

- Regolamento Interno Lavoratori

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 18/01/2023

- Contratto Fitto

2008

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 13/01/2023

PTPCT

2023/2025

aggiornato al 21/12/2022

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 29/12/2022

- Organizzazione

dal 03/07/2021

Consiglio di amministrazione Nominato il 03/07/2021

Nome Carica
Farilla Cosima Crocefissa Presidente del Consiglio e consigliera
Quaranta Anna Consigliera
Quaranta Antonio Consigliere

Segreteria

La segreteria è diretta dalla LEGALE RAPPRESENTANTE, Cosima Crocifissa Farilla, in collaborazione con il personale tecnico amministrativo coadiuvato dal Centro Servizi Scuole In Rete s.r.l., azienda leader nell’assistenza amministrativa, fiscale e del lavoro per le Scuole dell’Infanzia e Primarie Paritarie.

Ultima modifica: 02/12/2024

Data pubblicazione: 30/11/2022

- Organizzazione

2021/2022

Direzione

Consiglio di amministrazione

Nominato il 03/07/2021

Nome Carica
Farilla Cosima Crocefissa Presidente del Consiglio e consigliera
Quaranta Anna Consigliera
Quaranta Antonio Consigliere

 

Segreteria

La segreteria è diretta dalla LEGALE RAPPRESENTANTE, Cosima Crocifissa Farilla, in collaborazione con il personale tecnico amministrativo coadiuvato dal Centro Servizi Scuole In Rete s.r.l., azienda leader nell’assistenza amministrativa, fiscale e del lavoro per le Scuole dell’Infanzia e Primarie Paritarie.

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 30/11/2022

- Bilancio Consuntivo

2021/2022

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 09/11/2022

- Giornata Tipo

dal 2022/2023

Orario Attività
7.50 – 8.00 Pre-scuola
8.00 – 9.30 Accoglienza
9.30 – 11.30 Attività didattiche
11.30 – 12.00 Uso dei servizi igienici
12.00 – 12.30 Pranzo
12.30 – 13.00 Uso dei servizi igienici
13.00 – 14.00 Attività ludico ricreative
14.00 Uscita

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 28/10/2022

- Bilancio Sociale

2021/2022

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 28/10/2022

- Contributi Pubblici

2021/2022

TRASPARENZA ART.1 COMMA 125 SS. LEGGE 4 AGOSTO 2017, N.124

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 28/10/2022

- Orari Funzionamento

2022/2023

CALENDARIO SCOLASTICO SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Inizio attività didattica 01/09/2022
Termine attività didattica 30/06/2023
ORARIO GIORNALIERO
Dal lunedì al venerdì 08.00 – 14.00
Il sabato 08.00 – 14.00

 

Festività deliberate dal Consiglio di Istituto:

  • Tutte le domeniche;
  • 1 novembre Festa di tutti i Santi;
  • 8 dicembre Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre Santo Natale;
  • 26 dicembre Santo Stefano;
  • 1 gennaio Capodanno;
  • 6 gennaio Epifania;
  • Santa Pasqua;
  • Lunedì dell’Angelo;
  • 25 aprile Festa della Liberazione;
  • 1 maggio Festa del Lavoro;
  • 2 giugno Festa della Repubblica;
  • 23 aprile Festa del Santo Patrono.

 

Le lezioni sono sospese, oltre che per le festività nazionali, anche nei giorni:

  •  9 – 10 aprile 2023 (vacanze pasquali)

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 12/10/2022

- CCNL

FISM

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 12/09/2022

- Calendario Scolastico

2022/2023

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/08/2022

- Bilancio Sociale

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 06/07/2022

- Giornata Tipo

2021/2022

ORARIO ATTIVITÀ
07,45 – 08,00 Pre – scuola
08,00 – 09,00 Accoglienza
09,00 – 11,00 Attività didattiche
11,00 – 11,30 Uso dei servizi igienici
11,30 – 12,00 Pranzo
12,00 – 12,30 Uso dei servizi igienici
12,30 – 14,00 Attività Ludico Ricreative
14,00 Uscita

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 24/03/2022

- Normativa

DL Sostegni BIS - Trasparenza

“Al fine di contenere il rischio epidemiologico in relazione all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, nello stato di previsione del Ministero dell’Istruzione è istituito un fondo denominato “Fondo per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per l’anno scolastico 2021/2022”, da destinare a spese per l’acquisto di beni e servizi. Il fondo è ripartito con decreto del Ministro dell’Istruzione di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, con l’unico vincolo della destinazione a misure di contenimento del rischio epidemiologico alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie paritarie, facenti parte del sistema nazionale di istruzione di cui all’articolo 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62, è erogato un contributo complessivo di 60 milioni di euro nell’anno 2021, di cui 10 milioni di euro a favore delle scuole dell’infanzia. Con decreto del Ministro dell’Istruzione, il contributo è ripartito tra gli uffici scolastici regionali in proporzione al numero degli alunni iscritti nelle istituzioni scolastiche paritarie. Gli uffici scolastici provvedono poi al riparto in proporzione al numero degli iscritti.

Le risorse di cui al presente comma sono erogate a condizione che, entro un mese dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le scuole paritarie di cui al primo periodo pubblichino nel proprio sito internet:
a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;
c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;

d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;
e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e consuntivo;

f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

La mancata osservanza degli obblighi di cui al quarto periodo del comma 5 comporta la revoca del contributo di cui al medesimo comma 5.”

Ultima modifica: 20/11/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

- Orari Funzionamento

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

- Bilancio Consuntivo

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

Segreteria

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

Direzione

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

- Organico

2020/2021

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022

- Normativa

2020/2021

DL Sostegni BIS - Trasparenza

Ultima modifica: 15/03/2024

Data pubblicazione: 03/03/2022